[vc_row gap="0" columns_placement="middle" parallax="content-moving" parallax_image="34"][vc_column width="1/1"][vc_single_image image="34" border_color="grey" img_link_target="_self"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width="1/1"][vc_column_text]

Programma Corso 300g:  

16 Febbraio
ore 10,00 – 12,30

Il tutto a soli 99 euro!

ISCRIVITI

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row gap="0" columns_placement="middle" equal_height="yes" css=".vc_custom_1550069573301{background-color: #ffffff !important;border-color: #0c0c0c !important;}"][vc_column width="1/2"][vc_column_text]

Schermata 2018-12-03 alle 22-19-25.png
Cosa comprende il corso?

  • Mezza giornata di docenza in aula, con istruttori di SAPR riconosciuti da ENAC, nella nostra sede.
  • Slide corso #300 grammi
  • Registro delle operazioni SAPR, obbligatorio per gli operatori / piloti di SAPR anche trecentini.
[/vc_column_text][vc_empty_space height="57"][vc_separator color="grey"][vc_column_text css=".vc_custom_1550065666282{margin-left: 50px !important;}"]
Schermata%202018-12-04%20alle%2014-31-41

Cosa si impara?

  • - I dettagli variano da scuola a scuola, ma il syllabus di base è quello che serve per la        gestione ottimale dei “trecentini“:
  • - Come registrarsi a ENAC come operatori
  • - Come fare la fase sperimentale
  • - Come fare i manuali alla macchina una volta fatta la fase sperimentale
  • - Le necessità assicurative
  • - Le regole dei SAPR applicabili ai “trecentini
  • - Leggere (e dove trovare) le carte aeronautiche
  • - Come farsi autorizzare in caso di ATZ (NOTAM), zone P,D,R
  • - Come tenere in ordine i registri e inviare a ENAC il consuntivo delle prove annuali
  • - Sicurezza del volo: checklist, controlli post volo, manuale della manutenzione
  • - Cosa significa che per un “trecentino tutte le operazioni sono non critiche, in ogni scenario
  • - il volo VLOS
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width="1/2"][vc_column_text]
Schermata%202018-12-04%20alle%2014-31-41

C'è anche una parte pratica?

  • No, il corso è focalizzato sulle necessità dell’operatore di SAPR e non del pilota (per la legge i “trecentisti” sono operatori e non piloti). Come scuola abbiamo anche l’area volo per i corsi per l’ottenimento dell’Attestato di Pilota APR, quindi organizzano a richiesta corsi pratici per chi ne avesse la necessità.

Cosa Rilascia? Un Attestato di Frequenza
[/vc_column_text][vc_empty_space height="12"][vc_separator color="grey"][vc_column_text]
gadjet omaggio

Cosa comprende il corso?


Gillet pilota SAPR, obbligatorio per piloti di SAPR anche trecentini.



Gillet-R-600x600.jpg
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width="1/1"][vc_separator color="grey"][/vc_column][/vc_row]